Katy-kat 1

Missione Riciclo

Katy-Kat è una gattina colorata che salva i rifiuti dall’autocarro che li porta in discarica. Ogni pagina del libro racconta una storia, e ogni storia corrisponde alla filiera del riciclo dei materiali a partire dalla raccolta differenziata. Katy-Kat spiega alla lattina di alluminio, alla bottiglia di plastica, al foglio di carta, alla latta di piselli, allo stecchino di legno, al vasetto di vetro che, grazie al riciclo, avranno una nuova vita e saranno di nuovo utili a qualcuno. E che un nostro semplice gesto, fare la raccolta differenziata, può davvero cambiare in meglio le cose, dandoci un futuro più sostenibile.

“Katy-Kat alla scoperta di…” è una collana di silent book, libri illustrati senza testo particolarmente indicati per i bambini tra i 3 e i 6 anni. I volumi possono essere raccontati da un adulto oppure osservati e commentati dai più piccoli. Li si può ridisegnare, e sono particolarmente adatti per i laboratori creativi.


Materie suggerite: Educazione civica

 Perché adottare questo libro:

La collana Katy-kat è parte di un progetto educativo mirato ad avvicinare i bambini ai temi della sostenibilità e del rispetto della natura, accompagnandoli nello sviluppo cognitivo ed emotivo.

In Katy-kat 1 Missione riciclo ogni pagina racconta una storia, e ogni storia corrisponde alla filiera del riciclo dei materiali a partire dalla raccolta differenziata.

Katy-Kat è una collana di silent book, libri illustrati senza testo particolarmente indicati per i bambini tra i 3 e i 6 anni. I volumi possono essere raccontati da un adulto oppure osservati e commentati dai più piccoli.

 I punti di forza di Katy-kat 1 – Missione riciclo

 Le storie sono raccontate attraverso le immagini per stimolare la fantasia dei più giovani, che imparano emozionandosi e divertendosi.

Particolarmente indicato per i laboratori creativi.

Uscita:
ISBN:9788866272717
Pagine:72
Formato:20x21
Stato:pubblicato

Prezzo: 12 €

Prezzo: 11.4 €

Percorsi di lettura:
Marija Markovic

Marija Markovic, nata il 24 giugno 1978 a Jagodina (Serbia), lavora da 15 anni come grafica presso la Società Cooperativa Erica. Appassionata fin da bambina al mondo del disegno, si è laureata in Design al Politecnico di Torino. È autrice e illustratrice del libro silenzioso Se tu vuoi... tu puoi, Edicolors, 2016.