Gestire i rifiuti tra legge e tecnica – 2015

a cura di 

Il panorama della gestione dei rifiuti in Italia è complicato dalle continue e frequenti novità legislative. Novità sulle quali è necessario essere informati con precisione e competenza per evitare pesanti sanzioni. Gestire i rifiuti tra legge e tecnica offre un quadro completo e chiaro degli  adempimenti e degli obblighi con cui devono fare i conti tutte le imprese e gli enti controllori. Questa terza edizione (su carta e in formato FreeBook) arriva a più di due anni dalla prima pubblicazione e dopo che il volume, nella versione online, ha avuto quasi 20.000 download.

Il libro è realizzato da Paola Ficco e da un importante gruppo di Esperti (Pasquale De Stefanis, Leonardo Filippucci, Pasquale Fimiani, Eugenio Onori, Claudio Rispoli) da lei stessa coordinati, grazie al contributo dei più importanti Consorzi nazionali del riciclo: Conai con i sei Consorzi di filiera, Coou, Conoe, Ecopneus.

Uscita:
ISBN:9788866271826
Pagine:608
Formato:15x21
Stato:fuori catalogo
Paola Ficco

Giurista ambientale, avvocato, giornalista pubblicista, docente universitario. Già componente del Comitato Ecolabel Ecoaudit Sezione Emas Italia, nonché esperto legislativo Ministero attività produttive, Ministero dell’ambiente e membro Albo gestori ambientali. Dal 1990 esperto de “Il Sole 24 Ore” per le tematiche ambientali e dal 1994 Direttore responsabile di Rifiuti “Bollettino di informazione normativa”....

Potrebbe interessarti anche