Gestire i rifiuti tra legge e tecnica – 2018

a cura di 

EDIZIONE AGGIORNATA A OTTOBRE 2018

Questa sesta edizione su carta di Gestire i rifiuti tra legge e tecnica arriva a distanza di cinque anni dalla prima edizione. Ad oggi si registrano oltre 24.000 download. Si tratta di un’operazione editoriale innovativa e unica nel suo genere. Grazie al contributo dei principali Consorzi nazionali per il riciclo (Conai, Cial, Cic, Comieco, Conoe, Conou, Corepla, Ecopneus, Ricrea, Rilegno) il Volume è scaricabile dal sito FreeBookAmbiente.it, nel network di Edizioni Ambiente. Il testo si presenta come un manuale completo sugli obblighi e gli adempimenti in materia di rifiuti, realizzato da un gruppo di Esperti coordinati da Paola Ficco. Inoltre, presenta le seguenti caratteristiche:

• è leggibile su qualsiasi supporto: computer, tablet, smartphone

• è completamente interattivo e offre link puntuali a tutte le norme citate, sempre complete e aggiornate nell’Osservatorio di normativa ambientale in ReteAmbiente.it. Il Volume si pone altresì come un servizio sempre aggiornato e raggiungibile on line; infatti, viene modificato ad ogni significativa variazione delle norme in materia.

Il libro è realizzato da Paola Ficco e da un importante gruppo di Esperti (Leonardo Filippucci, Pasquale Fimiani, Eugenio Onori, Claudio Rispoli) da lei stessa coordinati.

Uscita:
ISBN:9788866272601
Pagine:632
Formato:15x21
Stato:esaurito
Paola Ficco

Giurista ambientale, avvocato, giornalista pubblicista, docente universitario. Già componente del Comitato Ecolabel Ecoaudit Sezione Emas Italia, nonché esperto legislativo Ministero attività produttive, Ministero dell’ambiente e membro Albo gestori ambientali. Dal 1990 esperto de “Il Sole 24 Ore” per le tematiche ambientali e dal 1994 Direttore responsabile di Rifiuti “Bollettino di informazione normativa”....

Potrebbe interessarti anche