Il panorama della gestione dei rifiuti in Italia è complicato dalle continue e frequenti novità legislative. Novità sulle quali è necessario essere informati con precisione e competenza per evitare pesanti sanzioni. Gestire i rifiuti tra legge e tecnica offre un quadro completo e chiaro degli adempimenti e degli obblighi con cui devono fare i conti tutte le imprese e gli enti controllori. Questa terza edizione (su carta e in formato FreeBook) arriva a più di due anni dalla prima pubblicazione e dopo che il volume, nella versione online, ha avuto quasi 20.000 download.
Il libro è realizzato da Paola Ficco e da un importante gruppo di Esperti (Pasquale De Stefanis, Leonardo Filippucci, Pasquale Fimiani, Eugenio Onori, Claudio Rispoli) da lei stessa coordinati, grazie al contributo dei più importanti Consorzi nazionali del riciclo: Conai con i sei Consorzi di filiera, Coou, Conoe, Ecopneus.
Paola Ficco
Giurista ambientale, avvocato, giornalista pubblicista, docente universitario. Già componente del Comitato Ecolabel Ecoaudit Sezione Emas Italia, nonché esperto legislativo Ministero attività produttive, Ministero dell’ambiente e membro Albo gestori ambientali. Dal 1990 esperto de “Il Sole 24 Ore” per le tematiche ambientali e dal 1994 Direttore responsabile di Rifiuti “Bollettino di informazione normativa”....