Il Codice dei Rifiuti 2010

Legislazione, prassi, giurisprudenza, albo gestori

a cura di ,

Uno strumento completo e sistematico a supporto degli operatori pubblici e privati che affrontano il nuovo scenario della gestione dei rifiuti. Data la complessità della materia, l’Opera è stata strutturata in modo da facilitare al massimo il collegamento e l’integrazione tra i diversi documenti presenti, attraverso un sistema di parole-chiave, una serie di indici cronologici e analitici, nonché un repertorio di percorsi tematici.

Repertorio completo delle norme nazionali e comunitarie in materia. Tutti i testi sono annotati e armonizzati con le modifiche e integrazioni intervenute.

Documenti di natura interpretativa ed esplicativa emanati dalle autorità competenti.

Ampia raccolta di sentenze della Corte di Giustizia Ue e della Corte di Cassazione.

Principali delibere e circolari che disciplinano le varie modalità di iscrizione, autorizzazione e requisiti finanziari.

Uscita:
ISBN:9788896238318
Pagine:1840
Formato:14.5x20
Stato:fuori catalogo
Temi:
Normativa
Paola Ficco

Giurista ambientale, avvocato, giornalista pubblicista, docente universitario. Già componente del Comitato Ecolabel Ecoaudit Sezione Emas Italia, nonché esperto legislativo Ministero attività produttive, Ministero dell’ambiente e membro Albo gestori ambientali. Dal 1990 esperto de “Il Sole 24 Ore” per le tematiche ambientali e dal 1994 Direttore responsabile di Rifiuti “Bollettino di informazione normativa”....

Redazione normativa di Edizioni Ambiente

È costituita da un gruppo di esperti di normativa ambientale che da alcuni anni analizza e aggiorna costantemente il complesso delle disposizioni che regolano gli ambiti del diritto ambientale e dell’energia. Da questa attività nascono la Rivista Rifiuti, la collana di libri Normativa e Interpretazione, nonché le aree specifiche presenti nei siti...

Potrebbe interessarti anche